#LACHIAVEDELSUCCESSO

Se siete social media addicted saprete sicuramente cosa sono gli hashtag e a cosa servono, ma sapete davvero come funzionano e quali sono le ultime novità? Scopriamolo insieme!

Le news sui social viaggiano talmente veloce che non si ha il tempo di tenere il passo e vedere davvero quello che più ci interessa. In questo senso gli Hashtag ci permettono di scremare news, immagini e video e trovare più informazioni su un tema specifico. L’hashtag è quindi, un aggregatore di notizie che oltre ad aiutare l’utente a trovare i contenuti richiesti, consente a chi li pubblica di aumentarne la popolarità, incrementando likefollower e interazioni di diverso tipo.

Fin qui, tutto chiaro, ma per avere davvero successo, quali sono gli hashtag più popolari e più adeguati? La risposta è che sono veramente tantissimi e non è possibile inserirli proprio tutti. Il nostro consiglio? Sfruttate le potenzialità scegliendo un tema (es. made in Italy) e scegliere tutti quegli hashtag che possano essere correlati mantenendo poi quelli più performanti a scapito degli altri. Utile, inoltre, tenere d’occhio i competitors attraverso i quali si potranno scoprire nuovi e accattivanti hashtag a cui non si era pensato.

Ma perché ora diventerà ancora più importante usare correttamente gli hashtag? Presto su tutti i profili Instagram sarà possibile seguire gli hashtag oltre che i profili, una novità che permetterà all’utente finale di seguire le storie e i post pubblicate con quell’etichetta. Con la possibilità di seguire anche gli hashtag vedremo, quindi, organizzati per rilevanza e attualità direttamente sulla nostra timeline le foto dedicate allo specifico tema seguito.

Non fatevi trovare impreparati, sfruttate questa novità comunicando in modo più strategico e creando audience specifiche, con diversi interessi. Etichettate le vostre iniziative e invitate gli utenti a seguirle per restare aggiornati, proprio come fate su Facebook con la creazione delle pagine evento.

E infine, trovate l’hashtag più in trend e in linea con la vostra comunicazione e create contenuti di qualità, avrete sicuramente una marcia in più rispetto agli altri!